Dammi la tua mano... e ti porterò lontano

La raccolta di “storie fatate e filastrocche incantate” nasce con il desiderio di creare un’infanzia migliore.
Le parole talvolta in rima non sono casuali ma creano dei sentieri incantati e potenti per stimolare l’immaginazione e il rilassamento.
Tutte le storie contengono l’elemento del paradosso: “Lele, il cagnolino infedele, la maialina profumata, oppure Alex, il leone senza forza”.
Cogliere le contraddizioni, sentire l’aspetto magico e misterioso delle cose aiuta a cogliere un senso globale, ad alleggerire e sentirsi più liberi.

I bambini hanno un bisogno e una grande capacità di crescita e apprendimento, anche spirituale; attraverso l’ascolto di storie divertenti, trovano significati e acquisiscono chiavi preziose: ordinare e aggiungere incanto e bellezza, risorse da custodire nei momenti più bui.
L’integrazione del cd di meditazioni guidate e della storia di Alex narrata, arricchisce e completa l’esperienza. I canali sensoriali sono così coinvolti per trasformare la lettura e l’ascolto in un’esperienza estetica e quindi spirituale.

Lacrima

Lacrima è la mia prima raccolta di poesie, una pulsione del cuore, un desiderio di offrire frammenti personali di vita.
L’arte è un potente veicolo che media momenti e sentimenti, capace di risanare e dare spazio a emozioni e onde di pensiero.
Sono versi brevi, pennellate improvvise fra cui circola aria, silenzio, mistero.
È una poesia in cui il più nudo e crudo realismo permette che affiori, tra un verso e l’altro, qualcosa che appartiene a più dimensioni di esistenza. È poesia misteriosa, fatta di improvvisi squarci di luce collegati fra loro da un esoterico e complesso simbolismo.
Amo da sempre l’evanescenza, il mistero, la natura; con queste poesie invito a sospendere i ritmi intensi del quotidiano per sentire e contemplare ciò che ci circonda, ma soprattutto è forma che ricorda l’importanza del processo creativo come realizzazione del sé e come dono per gli altri.

«Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi non avrò vissuto invano, se potrò alleviare il dolore di una vita o lenire una pena o aiutare un pettirosso caduto a rientrare nel suo nido non avrò vissuto invano».

Emily Dickinson