Una parte fondamentale del mio percorso artistico e terapeutico sono i Tarocchi.

In particolare modo i Tarocchi maggiori, uno strumento in grado di accompagnare e sostenere le persone verso scelte autentiche, espandere consapevolezza e ampliare la percezione rispetto a una tematica o una sfida che si vive.

Una lettura che coglie , attraverso un delicato e gentile approccio, le opportunità di una situazione, aiuta il consultante a trovare soluzioni e cogliere la bellezza.
Lo studio dei tarocchi come uno studio sulla bellezza.
È attraverso lo sguardo che si rivela la simbologia di ogni arcano che veicola messaggi e si tramuta in una chiave di tesori custoditi dentro di noi. I tarocchi mettono in luce emozioni, chiarificano situazioni ed elementi del passato che ci condizionano per offrirci l’accesso a delle risorse insospettabili.
Esistono moltissimi tipi di tarocchi e di letture, la mia scelta si orienta verso il Tarot artigianale francese, detto ” di Marsiglia” perché è uno standard di rappresentazione che ha una forza intrinseca ed è sopravvissuto cinque secoli.
L’ esemplare più antico del Tarot di Marsiglia è del 1475 conservato alla Biblioteque Nationale de France e le immagini così antiche rappresentano un filo invisibile tra passato e presente; così come ciascuno di noi necessita di ” pacificarsi” con il passato e ” sbocciare” al presente.

Contattami per una consulenza privata.