Dopo una lunga esperienza di pratiche e stili diversi di yoga, è nata l’esigenza di offrire uno yoga che ho chiamato evocativo – trasformativo.
L’amore è ciò di cui siamo fatti e quando gli permettiamo di fluire ci sentiamo ispirati e creiamo relazioni magnifiche che ci mostrano il senso dell’esistenza: vivere con gioia. Promuovere la consapevolezza e la gioia attraverso la cura e l’ascolto del corpo, rivelare la vera natura di cui siamo fatti e viverla, è l’intento dello yoga evocativo. Dirigere la nostra consapevolezza alla quiete che sta tra un movimento e l’altro, scoprire la nostra relazione con la terra, la gravità e lo spazio e sperimentare il respiro come un fenomeno che riguarda non solo il corpo intero, ma tutto il cosmo.
Il respiro è il flusso continuo dell’energia della Fonte, e attraverso di esso teniamo l’attenzione sul presente e lasciamo fluire l’energia attingendo al potere del presente.
Respiro e Anima sono connessi: in greco “anima” è psiche e significa respirare. In latino “anima” deriva da anemos, vento.
Quando la nostra anima respira ci sentiamo bene.

La pratica degli asana permette di affidarci a qualcosa di più grande di noi, una connessione a mondi invisibili da cui traiamo non solo intuizioni e forze, ma soprattutto un riconoscersi Anima che vive un’esperienza terrena.
Gli antichi greci sapevano qualcosa che a noi è dato imparare: immaginare e poi evocare.
Attraverso la visualizzazione guidata, nello yoga evocativo – trasformativo sarai guidato a calmare la mente, a sentire forza e fiducia, e soprattutto alla rigenerazione del tuo essere, ascoltare il respiro dell’Universo e ricordare la tua autentica missione di vita, lasciando scorrere le esperienze ed eventi come nuvole in cielo. Quando scegliamo di stare con la pratica a dispetto degli alti e bassi della vita, stiamo scegliendo attivamente di concentrare la nostra consapevolezza su quella parte di noi stessi che rimane immutata.
Ogni essere umano porta con sé, in profondità, il talento della divinità, dell’essere divino.
Lo yoga evocativo – trasformativo porta a un risveglio della coscienza e vivere con gioia l’esperienza terrena.
Contattami per maggiori informazioni.